ULTIME NOVITÀ: CONCORSI • SENTENZE • FORMAZIONE - #9 - Settimana del 25 aprile

1) CONCORSI

Nella G.U. - 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 31 del 19 Aprile 2022:

• 304 funzionari MIUR: modifica del bando di concorso con la previsione di un’unica prova scritta e riapertura dei termini di presentazione delle domande di partecipazione. Nuova scadenza: 5 maggio 2022 ore 12. Sono fatte salve le domande di partecipazione già presentate.

• Concorsi CONSOB: indetti concorsi pubblici per laureati nel segmento professionale di esperto - profilo giuridico, nell'area manageriale e alte professionalità del personale di ruolo, per le sedi di Roma e Milano. Scadenza presentazione domande di partecipazione: 19 maggio 2022.

Nella G.U. - 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 32 del 22 Aprile 2022:

• 15 Avvocati INPS: pubblicato il diario delle prove scritte che si terranno a Roma il 19 e 20 maggio 2022.

Dal sito Riqualificazione Formez:

• Concorso ANSFISA: pubblicato il calendario delle prove scritte.

• 487 posti presso i Centri per l’Impiego della Regione Siciliana, profilo CPI-OML - Istruttore - Operatore mercato del lavoro: pubblicato il calendario della prova scritta.

• 209 posti categoria D, vari profili professionali - Regione Puglia: pubblicato il calendario delle prove scritte.

Non perderti neanche un aggiornamento: seguici anche sui nostri canali social e preparati con noi!

2) FORMAZIONE

AVVOCATURA - SIMULAZIONI 2º ORALE

Segnaliamo il Corso appositamente ideato per testare la preparazione dei candidati sulle materie oggetto della SECONDA PROVA ORALE per l'#esameavvocato, fornendo le spiegazioni più preziose sugli argomenti più complessi!

I docenti sono prontissimi per fornire suggerimenti personalizzati in base ai criteri indicati dalla Commissione Centrale.

Per maggiori informazioni:

info@scuolagiuridicasalernitana.it

3) CALL FOR PAPERS

[APERTA LA CALL FOR PAPERS] Dopo il successo delle passate edizioni, segnaliamo con estremo piacere l'apertura della call for papers per diventare Autore della nuova edizione della Raccolta scientifica "Un Anno di Sentenze" edita da G. Giappichelli Editore.

Per candidarsi quale Autore, scrivere a unannodisentenze@scuolagiuridicasalernitana.it, indicando la propria preferenza (fino a due volumi) tra Civile, Penale, Amministrativo e 231&Compliance.

Aiutaci a diffondere la cultura giuridica! #stayhungry #studysmarter