2018: UN ANNO DI SENTENZE
Presentazione del progetto
Uno degli obiettivi della Scuola Giuridica Salernitana per il perseguimento della propria mission è quello di ridare valore e significato alle parole, in particolare quelle condensate nelle motivazioni dei provvedimenti giurisdizionali, troppo spesso bypassate attraverso il miope ricorso al copia-incolla della massima giurisprudenziale, che non sempre riesce a svelare le peculiarità (e la profondità) del ragionamento giuridico da cui viene estrapolata.
Abbiamo pertanto pensato di ridare vigore all'argomentazione giuridica delle sentenze, raccogliendo i passaggi più significativi in una Raccolta giuridica dal titolo "2018: un anno di sentenze", limitata (per il momento) al corrente anno, in modo da offrire agli studiosi, operatori e professionisti il corredo della giurisprudenza più recente e rilevante in ambito civile, penale e amministrativo.
Per questi motivi, stiamo selezionando brevi elaborati di commento e analisi delle più importanti sentenze in ambito civile, penale e amministrativo dell'anno 2018, da pubblicare in una Raccolta giuridica che possa essere di ausilio per studiosi, Studi Legali e magistrati.
A chi è rivolta la Raccolta?
La Raccolta si rivolge agli studiosi e operatori del diritto che vogliano approfondire il ragionamento logico-giuridico insito in ogni decisione giurisdizionale. E' particolarmente consigliata ai concorsisti e agli aspiranti magistrati e avvocati.
Come acquistarla?
La raccolta è disponibile in vendita in tutte le librerie giuridiche, sul sito Giappichelli e su Amazon!